venerdì 3 giugno 2011

MUFFINS ALLE FRAGOLE E YOGURT

Buongiorno! E' una vita che non scrivo ma si sa...gli impegni universitari -.- 
Finalmente posto la ricetta dei muffins che ho fatto un po' di tempo fa per la festa della mamma. In casa mia sono stati molto graditi! Come vedrete ci sono più fragole che impasto ed è voluto perché a mio parere se si fa un dolce con la frutta questa si deve sentire :)
Ecco la ricetta!

PER 6 MUFFINS
INGREDIENTI:
150 g di farina
50 g di zucchero
1 uovo
1 vasetto di yogurt bianco (io ho usato quello light)
40 g di burro
50 ml di latte circa (dipende dall'impasto)
1/2 bustina di lievito
100-150 g di fragole (a piacimento)

PROCEDIMENTO
Far ammorbidire il burro fuori dal frigorifero (tirarlo fuori almeno 1 h prima) o in microonde e lavorarlo con lo zucchero. Aggiungere l'uovo e poi la farina e il lievito, in seguito versarvi lo yogurt e il latte. Tagliare le fragole a pezzetti piccoli e addizionarle all'impasto. Mescolare bene e infornare negli stampi per muffins a 200°C per circa 20-25 minuti. Lasciar poi raffreddare completamente e sformare dallo stampo.



Nessun commento:

Posta un commento